Politica ambientale e sicurezza

L’attitudine al risparmio energetico e al rispetto ambientale sono due aspetti fondamentali del lavoro che svolgiamo ogni giorno.
Per ogni progetto e ogni macchina prodotta sono impiegati solo materiali riciclabili e plastiche eco compatibili e vengono utilizzati detergenti ecologici nella la pulizia delle macchine e delle strutture, sviluppati ad hoc su richiesta del Gruppo.
Le strutture sono progettate con cura per rendere al meglio in un regime di efficienza energetica e riduzione dei consumi, come lo stabilimento di Binasco, che può contare su un impianto fotovoltaico per ovviare al proprio fabbisogno energetico.
Il tema del risparmio energetico è un punto fondamentale anche nello sviluppo dei nuovi prodotti: caldaie coibentate per minimizzare la dispersione termica, gruppi caffè indipendenti e smart boiler per puntare ad un’alta efficienza energetica, opzioni stand by e utilizzo di led a basso consumo e temperatura dello scalda tazze regolabile sono solo alcuni degli accorgimenti adottati per ridurre l’impatto ambientale di prodotto e strutture.

Minore dispendio energetico
-Smart boiler
-Gruppi indipendenti

Dispositivi atti al miglioramento termico
-Caldaia coibentata
-Opzioni di stand by
-Tecnologia a led a basso consumo
-Temperatura scaldatazze regolabile
-Detergente ecofriendly sviluppato in house