Eventi & News

Sigep Rimini 42° edizione

Sigep Rimini 42° edizione

Rimini, 15/03/2021 - 17/03/2021

Saremo anche quest’anno tra i protagonisti di Sigep Rimini, l’appuntamento professionale più importante al mondo dedicato alla Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè, giunto alla 42ª edizione e in programma online dal 15 al 17 marzo su piattaforma (e una app collegata) per raggiungere la community di professionisti e aziende da tutto il mondo.

 

All’interno della piattaforma, aperta ai visitatori dall´8 marzo, potrai consultare il catalogo prodotti, la sezione novità, e richiedere appuntamenti al nostro team dedicato per i virtual business Meeting, tramite la funzione Agenda.

 

Inoltre, un ricco calendario di eventi curato dai trainer della MUMAC Academy, in collaborazione con alcuni dei più influenti esponenti del settore, alla scoperta delle ultime novità dei nostri prodotti.

 

Josep Feixa, Direttore Vendite Italia di Gruppo Cimbali, afferma:
“In questa nuova esperienza digitale, Gruppo Cimbali risponde alla necessità di trasformare il modello di business, proponendo soluzioni alle domande presenti e future non solo nei canali tradizionali, come quello Ho.Re.Ca, ma anche in quelli alternativi. L’utilizzo delle innovazioni tecnologiche, portate dalla digital transformation sui nostri prodotti, stimolano nuove forme di interazione con i nostri consumatori e offrono nuove esperienze di acquisto”.

 

Tra le novità presenti ci saranno Faema E71 Touch e President. La E71 Touch amplia la gamma E71 e risponde alle esigenze delle grandi catene, semplificando il lavoro del barista: maggior comfort e semplicità di utilizzo grazie a un’interfaccia touchscreen intuitiva, nuovi portafiltri e lance vapore per la massima ergonomia.

 

La President, che rivisita i modelli iconici degli anni ’60, offre una tecnologia all’avanguardia ed è caratterizzata da un design unico e da funzionalità innovative che permettono di realizzare una selezione speciale di bevande a base caffè.
Su tutte le nostre più recenti macchine è possibile conoscere da remoto il funzionamento e le statistiche di consumo grazie alla telemetria bidirezionale.

 

Spazio dedicato alla cultura del caffè grazie a MUMAC Academy, con una serie di appuntamenti online dedicati ai nostri prodotti novità.

 

  • In diretta dal Faema Flagship Store Art&Caffeine di Milano, MUMAC Academy e Davide Spinelli, Q-Processing Professional, presentano per la prima volta un’attività sulla nuova Faema E71 Touch durante l’evento “Find your taste: come influisce sull’espresso il controllo della pre-infusione in Faema E71 Touch. Previsto per il 15 marzo dalle 14:00 alle 14:30 e in replica il 16 e il 17 marzo nella stessa fascia oraria.

    Seguici nel viaggio alla ricerca della tazzina perfetta. Con E71 Touch puoi estrarre l’espresso più adatto al tuo locale e alla tua clientela. Come? Giocando, in modo semplice e veloce, con la temperatura e i parametri di blooming e pre-infusione per ogni gruppo. Allaccia le cinture, si parte!

 

Segui tutti gli eventi in programma al seguente link:
https://www.sigep.it/visita/organizza/reserved-area
Vi aspettiamo !