Eventi & News

World Gourmet Summit

World Gourmet Summit

Binasco, 16/09/2020

Il nostro gruppo parteciperà per la prima volta al rinomato World Gourmet Summit ("WGS"), il principale festival di alta cucina in Asia.

 

Il WGS è un evento gastronomico riconosciuto a livello mondiale in cui star della cucina internazionale condividono le loro esperienze gastronomiche con la comunità dei ristoranti più raffinati. Ospitato e promosso da Peter Knipp Holdings, una società che, anche se con sede a Singapore, ha l’obiettivo di scovare a livello internazionale nuove opportunità per il progresso delle industrie alimentari, delle bevande e dell'ospitalità.

 

Dopo l'apertura del primo hub di Asia e Pacifico, siamo orgogliosi di essere la prima azienda di macchine da caffè a collaborare a questo tanto atteso evento di Singapore.

 

Durante il Summit, FAEMA sponsorizzerà la Latte Art Competition e il Café of the Year Award.

 

Durante la Latte Art Competition baristi più talentuosi metteranno in mostra le loro abilità nella latte art. I primi 8 finalisti selezionati gareggeranno al Caffeine Solutions il 19 ottobre e avranno la possibilità di vincere come primo premio un macinadosatore FAEMA.
Café of the Year Award, invece, vuole premiare quei ristoranti informali che servono piatti e bevande light e di qualità ma allo stesso tempo offrono un servizio celere ed eccellente.

 

“Siamo molto entusiasti di essere partner di un evento così prestigioso come il World Gourmet Summit. Dobbiamo e continueremo a riconoscere l'importanza della regione Asia e Pacifico e la sua influenza all'avanguardia per i baristi e il mondo del caffè". - ha dichiarato Millie Chan - Regional Director di Gruppo Cimbali Asia Pacific - “La regione Asia e Pacifico è un hub straordinario per scoprire nuove tendenze in un mercato assolutamente dinamico e sempre più interconnesso. Con questa partnership vogliamo affermare il nostro forte posizionamento in quest'area del mondo. Il nostro impegno per la nostra nuova partnership e ciò che rappresenta il World Gourmet Summit non finirà con questo evento. Intendiamo continuare il grande lavoro svolto finora per tutti i mesi a venire".

 

La nuovissima Faema President GTI

Un'iconica macchina per caffè espresso made in Italy, basata su un look vintage anni '60. La President combina il design italiano tradizionale e l'innovazione in un modo davvero unico. Divertiti a customizzare i pannelli in acciaio inox, dando un tocco personale a questa macchina speciale.